Info Conseguimento CQC

Info Conseguimento CQC

Necessitano della CQC, carta di qualificazione del conducente, i conducenti che svolgono professionalmente l'attività di autotrasporto di persone e di cose su veicoli per la cui guida è richiesta la patente delle categorie C, C+E, D e D+E.

La carta di qualificazione è conseguita superando uno specifico esame di idoneità  con sistema informatizzato a quiz, cui si è ammessi dopo aver frequentato un corso di formazione di 140 ore:
Corso di teoria 130 ore (massimo 14 ore complessive di assenza di cui non più di 9 relative alla parte comune e 5 alla parte specialistica).

Corso di pratica 10 ore (non è possibile essere assenti - eventuali assenze devono essere recuperate entro due mesi dalla fine del corso).

I titolari della carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone, che intendono estenderla anche al trasporto di cose o viceversa, frequentano esclusivamente la parte del corso specifica per questa specializzazione.

I corsi CQC delle Autoscuole Savicar sono studiati per massimizzare l'apprendimento e di conseguenza superare l'esame finale. Gli orari e i giorni delle lezioni cercano di venire incontro alle diverse esigenze di coloro che già lavorano e desiderano frequentare i corsi.

Visualizza i prezzi del Corso Accelerato per CQC e del Corso Accelerato per la Estensione della CQC