Chi Siamo

Le Autoscuole SAVICAR nascono negli anni settanta dall' intuizione avuta dal titolare Gianni Emanuelli di costituire una società per unire le sedi di Savigliano Cavallermaggiore e Racconigi in un'unica realtà.

Ed è proprio dall' unione delle iniziali dei comuni sedi delle tre autoscuole che nasce il nome della Società: SAVIgliano – CAvallermaggiore – Racconigi... SAVICAR!!!

Fin dai primi anni le Autoscuole Savicar si distinguono per la loro professionalità ed efficienza patentando generazioni e generazioni di conducenti, dallo studente alla casalinga, dall' agricoltore all' autista professionale.

Già all' epoca la Società Savicar poteva contare su una terna di mezzi pesanti di proprietà e su di un parco autovetture di cinque unità, cosa allora impensabile per qualsiasi altra realtà in provincia.

In più di quarant' anni le cose non sono sostanzialmente cambiate infatti oggi le AUTOSCUOLE SAVICAR anche grazie alla partnership con altri esperti del settore rappresenta il gruppo di Autoscuole più numerose presente in provincia di Cuneo avendo sedi anche nei comuni di, Bra, Villafalletto Cavallermaggiore e con una sede distaccata a Fossano, oltre al Consorzio Autoscuole Savicar per la formazione degli Autisti Professionali operante nel comune di Savigliano.

Oggi alla guida del gruppo ci sono le nuove generazioni delle stesse famiglie che lo fondarono più di quarant'anni fa e che portano avanti, in chiave moderna le idee vincenti dei loro predecessori.